RACCONTI DAL MONDO

EVENTO ANNULLATO

ORGANIZZATO DA: CENTRO GIOVANI CONNECTION

LUOGO: Centro Giovani Connection, Via Ponte Widmann 4/A

Fiabe da diverse parti del mondo raccontate da bambini per abbattere stereotipi e pregiudizi e un viaggio nel mondo culinario.

Riteniamo importante avvicinare i piú piccoli alle diverse culture del mondo e abbattere piú barriere, stereotipi e pregiudizi possibili. É risaputo che i libri siano oggetti a portata di mano, pronti a soddisfare curiosità o suscitare emozioni, importanti per bambini e adulti. La lettura sin da piccolissimi migliora il linguaggio, l’apprendimento, le performance scolastiche e favorisce l’amore per la lettura e approcciare a una lingua diversa, scoprire tradizioni e posti lontani attraverso le fiabe, i testi ed i vari racconti. 

Per riuscire in questo vogliamo proporre ai bambini delle scuole elementari di Bressanone una giornata di full immersion nelle culture a loro sconosciute o che già conoscono tramite dei racconti o compagni stranieri in classe con loro. 

Il ritrovo sarà presso il centro Giovani Connection alle ore 10:30, dove lo staff del centro spiegherà il progetto agli ospiti per poi iniziare la giornata rendendo partecipi alcuni bambini che hanno piacere di leggere le storie del loro paese. Chiederemo ai genitori dei bambini di preparare insieme ai figli una piccola fiaba del loro paese di origine.

A seguito delle varie letture, seguirà un piccolo rinfresco multiculturale, ovvero piatti dei diversi paesi.

Lingua: it/de

CONTATTO: info@giovaniconnection.it

Tel. 0472837404

OEW
Organisation für Eine solidarische Welt
Organizzazione per Un mondo solidale
Vintlerweg 34 Via Vintler
39042 Brixen – Bressanone

Die OEW ist Mitglied der UNAR. Bei Diskriminierungsfällen kannst du dich bei ihr melden:

L’OEW è membro dell’UNAR. In caso di discriminazioni, puoi contattare: 

0472 208 209
adrian.luncke@oew.org